1° Sanda Under 12
Sanda Under 12 – competizione per bambini
al 20° “DRAGO D’INVERNO” – 13 Febbraio 2016
Quattro giochi per BAMBINI – RAGAZZI – CADETTI
Si comunica che all'interno della competizione denominata 20° Drago d'inverno 2016 che si terrà a Bologna il 13/14 Febbraio 2016, sarà organizzata una competizione amichevole di SANDA denominata “1° Sanda Under 12”.
La Gara è organizzata dalla Società Sportiva QUANSHU Reggio Emilia e dalla Pol. Dilettantistica Spartacus Bologna.
La competizione si terrà al Palazzetto dello Centro Sportivo BARCA via Raffaello Sanzio n° 6 a Bologna, Sabato 13 Febbraio 2016: ore 7.30 ore 9.00 inizio incontri e finali ore 15-18.
Lo scopo di questa competizione/gioco di illustrare ai bambini il SANDA tramite giochi adatti a loro.
- Gioco della Tartaruga: I due contendenti devono toccare il dorso del piede del compagno utilizzando la punta del proprio piede. E’ obbligatorio tenersi i polsi dietro la schiena. Un punto ogni tocco sul bersaglio valido (dorso del piede). Tempo 1’ e 30”.
- Gioco della Tigre: I due contendenti devono toccare il dorso della mano del compagno utilizzando la punta delle dita. E’ obbligatorio avere i piedi e una mano in appoggio. Un punto ogni tocco sul bersaglio valido (meno un punto per chi appoggia il ginocchio o alza entrambe le mani). Tempo 30”.
- Gioco del Drago: I due contendenti devono toccare il ginocchio del compagno utilizzando la punta delle dita delle mani. E’ vietato parare (solo schivare). Un punto ogni tocco sul bersaglio valido (rotula del ginocchio). Tempo 1’ e 30”.
- Gioco della Fenice: I due devono toccare il dorso della mano sinistra del compagno posta sulla guancia utilizzando la punta delle dita della mano destra. Un punto ogni tocco sul bersaglio valido (è permesso parare con la mano destra). Tempo 1’ e 30”.
Regolamento: SI PARTECIPA A QUATTRO GIOCHI. Eliminazione diretta con ripescaggio. Area di gioco 5x5, ogni uscita 2 punti all’avversario, seconda uscita perdita del gioco. Abbigliamento di gioco: maglia rossa o nera. Il primo chiamato rosso, il secondo nero.
CLASSE UNICA DI ETA’:
Bambini B (Pre Agonisti): dai 6 anni ai 8 anni Maschile-Femminile (unica categoria)
Ragazzi R (Pre Agonisti): dai 9 anni ai 10 anni Maschile-Femminile (unica categoria)
Cadetti C (Pre Agonisti): dagli 11 anni ai 12 anni Maschile-Femminile (unica categoria)
ARBITRAGGIO:
Il gruppo arbitrale fa capo alla Fiwuk ed enti CONI di promozione sportiva, ma ogni Società presente può contribuire alla buona riuscita della manifestazione mettendo a disposizione un gruppo di arbitri. E’ prevista una riunione arbitrale (aperta a tutti) sabato 12 dicembre 2015 a Bologna.
ISCRIZIONE:
L’iscrizione alla gara è di €uro 10,00 ad atleta, possono partecipare atleti CONI-Fiwuk o tesserati presso enti di promozione sportiva convenzionati con il CONI (la quota non comprende nessuna copertura assicurativa ulteriore a quella effettuata dagli atleti nelle proprie società, pertanto si propone alle Società partecipanti di fornire ai propri atleti una copertura assicurativa giornaliera che garantisca i propri atleti in caso di incidenti subiti o inferti). L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il Sabato 7 febbraio 2016, non verranno accettate iscrizioni oltre il termine previsto. Il versamento della quota potrà essere effettuato sul posto.
PREMIAZIONI:
Verranno assegnati premi a tutti i partecipanti e la Società che si aggiudicherà il maggior numero di vittorie (oro 3 punti, argento 2 punti, bronzo 1 punto) conquisterà la “Coppa Drago D’Inverno 2016 - Sanda under 12”.
Si ricorda che questo tipo di competizione è a carattere amichevole, ed è volto soprattutto a consolidare i buoni rapporti tra le Società di Wushu annualmente presenti al torneo Drago D’Inverno, perciò si richiede a tutte le Scuole che interverranno la massima collaborazione per una buona riuscita dell’evento.
Cordiali Saluti
Prof. Claudio Albieri
ALTRE INFORMAZIONI E MODULO DI ISCRIZIONE